Comix Zone

a pagamento 8,9 19 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Comix Zone per PC è la versione per Windows del videogioco lanciato da più di 20 anni in cui diventiamo parte di una striscia di fumetti

Pubblicità

La versione per PC del cosiddetto simulatore di fumetti di SEGA

2 novembre 2017
9 / 10

Quelli che dedicavano il proprio tempo a metà degli anni 90 a giocare un po' col computer conoscevano bene Comix Zone. Più che altro perché qualsiasi gioco che appartenesse al genere arcade beat'em up meritava la nostra attenzione, ma se era presentato anche in una forma all'avanguardia e originale come questa (almeno in quel momento), ancora di più.

Questo gioco fu lanciato per Windows '95 e MS-DOS, oltre che per Mega Drive, perché fu SEGA a lanciarlo. Infatti fu grazie alla compagnia giapponese che è recentemente tornato di moda dato che è uscita una collezione di titoli classici, SEGA Forever, per iPhone e in formato APK per Android. In cui troverai questo titolo oltre ad Altered Beast o Sonic, tra gli altri.

Il ritorno di un classico

Beh, da qualche anno dal PC si può di nuovo godere di questo gioco senza necessità di ricorrere ad abandonware, ROM di emulzione né storie complicate. Basta comprarlo in Steam ed è fatta.

Così ritorniamo ad essere Sketch Turner, il disegnatore di fumetti che è rimasto intrappolato nella sua striscia e che deve saltare di vignetta in vignetta per sconfiggere i suoi avversari... avversari che sono disegnati in tempo reale dal suo nemico Mortus.

Un gioco classico di azione con il timbro di SEGA.

La versione per desktop di Windows ti riporterà al 1995, anno in cui il gioco è stato messo in vendita e ti sentirai di nuovo giovane in un attimo... o se semplicemente ci giochi per la prima volta scoprirai come erano gli arcade di moda più di 20 anni fa (un'eternità se parliamo di videogiochi).

Qui troverai calci, sparatorie, nemici impossibili, colpi incredibili... in definitiva molta azione anche se c'è anche qualche trucco per migliorare un arcade già incredibile. E, naturalmente, non è necessario essere online per giocare: chi giocava con la connessione a Internet nel 1995?

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Rosa Calabria

Rosa Calabria

Caratteristiche